Il nuovo LG V10 è identico al G4? No, ha un display in più

Uno smartphone ancora sconosciuto, LG V10, è apparso sulle pagine della cinese TENAA, rivelando una configurazione quasi identica a quella dell'attuale LG G4. Eppure una differenza ci sarebbe: secondo @evleaks il nuovo smarthone avrebbe un secondo, piccolo display, subito sopra a quello principale.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Sul sito dell'agenzia cinese TENAA che si occupa della certificazione dei dispositivi hi-tech in procinto di essere commercializzati sul suolo nazionale, è apparso un nuovo smartphone LG non ancora annunciato, che dovrebbe chiamarsi LG V10.

Osservandone l'aspetto e leggendo le specifiche tecniche però sembrerebbe quasi identico all'attuale LG G4. Le linee infatti pur non essendo uguali sono comunque molto simili, mentre sul retro troviamo ancora una volta l'unico tasto volume/accensione, che qui però sembra in più integrare anche un sensore biometrico per le impronte digitali.

La cover infine si presenta con una texture in rilievo ma è comunque sempre in policarbonato come il modello attuale. Anche le specifiche infine sono quasi del tutto sovrapponibili: l'LG V10 ha un display leggermente più grande, 5.7 pollici invece di 5.5 pollici, ma sempre con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, mentre la piattaforma è identica con SoC Qualcomm Snapdragon 808 e 3 GB di RAM. Doppia invece la memoria interna, che passa da 32 a 64 GB, sempre espandibile.

lg v10 leak

La fotocamera posteriore invece utilizza ancora una volta il sensore da 16 Mpixel, mentre quella anteriore scende da 8 a 5 Mpixel. Fotocamera più piccola, display più grande e più spazio per lo storage da soli però sembrano un po' poco per giustificare due modelli che, stando alle rispettive sigle, si presentano come completamente diversi.

lg v10

Ed è qui che entra in gioco @evleaks, perché il popolare leaker ha fatto un'affermazione interessante:

"ricordate il Samsung Continuum? Spostate il display ausiliari in alto e otterrete l'LG V10".

Ecco dunque la differenza principale, un secondo display ausiliario, probabilmente atto a visualizzare informazioni aggiuntive e notifiche, magari anche quando quello principale resta spento.

Sarà questo quello che fino a ieri credevamo si chiamasse LG G4 Pro? O sarà piuttosto uno dei due modelli i cui nomi sono emersi ieri? E ancora, potrebbe esserci identità tra questo LG V10, il cosiddetto LG G4 Pro, uno dei due nuovi smarthone e il modello "super premium" a cui ha più volte fatto riferimento il presidente dell'azienda coreana?

Al momento tutti questi interrogativi restano senza risposta, ma vista la certificazione ricevuta, non dovrebbe poi mancare molto alla commercializzazione di questo LG V10 per cui presto ne sapremo sicuramente di più.