Android

Il nuovo Nexus 7 sarà un tablet Huawei?

Se siete tra quanti si sentono orfani di un tablet Google da 7 pollici e attendono il successore del Nexus 7, c'è una buona notizia: un dispositivo di questo tipo potrebbe essere presentato presto, probabilmente entro la fine dell'anno e a realizzarlo per Google dovrebbe essere Huawei.

Ovviamente per il momento non si tratta che di una voce di corridoio, ma a riportarla è il leaker Evan Blass, più noto come @evleaks, solitamente credibile, che aggiunge anche un dettaglio: la presenza di 4 GB di RAM.Cattura PNG

Per molti appassionati, il Nexus 7 è stato uno dei migliori tablet Android di sempre, economico, tascabile e di buona fattura, per cui un suo successore sarebbe molto apprezzato. Tuttavia è anche vero che non ci sono stati molti tablet Nexus e che tutti gli altri non hanno conosciuto lo stesso successo, per cui ripetere la giusta alchimia del primo non sarà così semplice.

Infine una riflessione: qualsiasi cosa sarà, questo non sarà un tablet Nexus ma avrà un nome diverso, forse farà parte della nuova famiglia Pixel che dovrebbe nascere con i due smartphone realizzati da HTC e che, al di là del cambio di nome, vedrà una partecipazione più diretta di Google nella definizione del prodotto e delle sue caratteristiche.

Nexus7 9530

Il prossimo 4 ottobre Google terrà un evento in cui dovrebbe presentare i due nuovi smartphone Pixel, un visore Daydream per la realtà virtuale e un dongle Chromecast con supporto 4k, chissà che non si tratti dell'occasione buona per introdurre anche questo nuovo tablet. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati su eventuali novità.