Tom's Hardware Italia
Android

Il prequel mobile di Kingdom Hearts arriva in occidente

L'approdo in Occidente di Kingdom Hearts Unchained χ è sempre più vicino, l'Europa però dovrà ancora attendere.

Kingdom Hearts Unchained χ [chi] uscirà in Nord America il 7 aprile 2016 per dispositivi iOS e Android, a distanza di qualche mese rispetto al Sol Levante. Square Enix non ha fornito informazioni riguardo a una sua pubblicazione per il mercato europeo. 

Kingdom Hearts Unchained x

L'RPG free-to-play è basato sulla versione browser giapponese risalente al 2013. Il gioco si pone come un "prequel" rispetto all'universo di Kingdom Hearts, andandosi a collocare prima della Guerra dei Keyblade. L'idea è quella di offrire l'esperienza di gioco della serie anche ai nuovi giocatori senza che debbano perdersi tra la moltitudine di titoli già presenti sul mercato.

La trama ha dei risvolti e delle particolarità che si collegano al prossimo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, ossia la collezione comprendente la rimasterizzazione di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, l'episodio Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentary Passage e il filmato Kingdom Hearts χ: Back Cover. Una buona preparazione in attesa dell'agognato Kingdom Hearts III per PS4 e Xbox One.

Kingdom Hearts Unchained x

Nomura ha dichiarato che le caratteristiche più interessanti sono la possibilità di comunicare, la cooperazione e la competizione occasionale tra i giocatori, oltre a eventi, medaglie e classifiche. Insomma, un maggior senso di vivacità e dinamismo rispetto al giocare da soli nella propria stanza. 

Quanti possessori di Keyblade vorrebbero mettere le mani su Kingdom Hearts Unchained χ?