Tom's Hardware Italia
Android

Il primo videogioco mobile di Nintendo e DeNA rivelato a breve: arriva la conferma ufficiale

Le parole del Dr. Serkan Toto si sono rivelate ancora una volta affidabili: Shintaro Asako ha infatti dichiarato che il primo videogioco frutto della collaborazione tra Nintendo e DeNA sarà annunciato a breve, tuttavia non è chiaro se dovremo aspettare giorni, settimane o mesi.

Fino alla scorsa settimana erano solo voci di corridoio, ma quanto anticipato dall'insider Dr. Serkan Toto ha trovato conferma nelle parole di Shintaro Asako, il CEO della divisione occidentale di DeNA.

"Il primo videogioco mobile frutto della collaborazione tra DeNA e Nintendo sarà annunciato molto presto", sono queste le dichiarazioni ufficiali di Shintaro Asako che ha confermato quanto detto nell'annuncio iniziale. Non solo il videogioco sarà rivelato a breve, ma dovrebbe approdare sui dispositivi Android ed iOS entro la fine del 2015.

Quando sarà annunciato rimane purtroppo un mistero, ma, stando alle anticipazioni di Serkan Toto, il primo dei cinque videogiochi sviluppati da Nintendo insieme a DeNA stupirà tutti.

Effettivamente, queste dichiarazioni trovano ulteriori conferme da Nintendo che ha confermato che non saranno semplici porting, ma che si tratterà di videogiochi pensati appositamente per i dispositivi mobile e che dalle vecchie produzioni saranno ripresi esclusivamente i personaggi, in modo tale da facilitare le azioni di marketing.

Videogiochi DeNA Nintendo

Ma chi è DeNA e perché si tratta di una collaborazione storica? È da tempo che Nintendo prova a spuntarla anche nel settore mobile, ma per svariati motivi non è riuscita a conquistare una grossa fetta di pubblico. Per cambiare le carte in tavola ha deciso di affidarsi a DeNA, un colosso del settore dei videogiochi per smartphone e tablet.

Che tipo di videogiochi saranno quelli di Nintendo e DeNA e quando usciranno? Purtroppo le due compagnie mantengono un assoluto silenzio, l'unica certezza è che si tratta di videogiochi dedicati esclusivamente al mercato mobile.

Le date di distribuzione rimangono ancora un grosso punto interrogativo, ma le due grandi aziende hanno rivelato che i restanti 4 videogiochi saranno distribuiti a lunga distanza di tempo l'uno dall'altro nel corso del 2016 e 2017.

2DS - Console, Bianco/Rosso 2DS – Console, Bianco/Rosso
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Google Nexus 6 Google Nexus 6