Il prossimo smartphone Huawei potrebbe avere una tripla fotocamera posteriore

È vero o è solo un concept? Non possiamo saperlo con certezza ma un rendering circolato nelle scorse ore mostra un interessante smartphone Huawei Honor con schermo completamente privo di cornice laterale e soprattutto dotato di tripla fotocamera posteriore, una soluzione davvero affascinante.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Per il momento non sappiamo nulla di questo smartphone, nemmeno se si tratta di un prototipo in via di sviluppo o soltanto di un concept, ma non c'è dubbio che il rendering di un ipotetico Huawei Honor circolato in Rete nelle scorse ore è davvero molto stimolante.

Anzitutto, da quanto è dato vedere, la scocca sarebbe interamente realizzata in lega di alluminio, con una particolare finitura spazzolata, diversa da quella satinata solitamente utilizzata da quasi tutti i principali modelli attuali. Anche lo spessore sembra essere assai ridotto, mentre il design appare gradevole e attuale. Tuttavia le caratteristiche che colpiscono di più sono altre due. Sul frontale infatti si può chiaramente notare un display ancora una volta di tipo bezelless, tendenza lanciata dallo ZTE Nubia Z9 e che sembra ormai impazzare tra i produttori cinesi, mentre sul retro sembra esserci addirittura una tripla fotocamera.

Huawei triple camera handset render leak

In molti dunque per questa caratteristica si sono chiesti se non si tratti di un fake o comunque di una semplice ipotesi ma la valutazione in realtà non è così semplice da fare. Da un lato infatti l'esperienza recente ci ha insegnato che c'è ancora molto spazio per la sperimentazione e abbiamo anche assistito all'introduzione di modelli con doppia fotocamera posteriore come lo Huawei Honor 6+ o con triplo flash LED, come il Lenovo Vibe Shot per non parlare della varie ipotesi circolate sull'Apple iPhone 6s o 7 che dir si voglia alcune delle quali accennano proprio alla presenza di una soluzione single sensor multi-lens, sulla base di un brevetto effettivamente registrato dall'azienda di Cupertino.

Trattandosi di un semplice render non possiamo sapere se l'ipotesi è legata dunque all'utilizzo di tre diversi sensori o appunto di un unico sensore collegato a tre diverse lenti in modo da consentire all'utente di avere sempre a disposizione al soluzione migliore a seconda dell'immagine da catturare (pensate ad esempio alla disponibilità di un obiettivo normale per i ritratti, un grandangolo per architetture e paesaggi e un tele per dettagli e foto da lontano), il tutto senza necessità di adottare complesse soluzioni per lo zoom ottico. Va però notato anche che, piuttosto stranamente, nel rendering si vedono tre fotocamere ma nemmeno un flash LED, il che sarebbe davvero strano.

Insomma non sappiamo se questo Huawei Honor vedrà mai la luce del sole ma come ipotesi è credibile, continuate a seguirci quindi perché vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi!

 Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento
 Huawei Ascend Mate 7 Mate7 Smartphone NFC FDD-LTE 4G 6.0 inch Octa Core 3GB+16GB EMUI 3.0 Hisilicon Kirin 925 1.8GHz 13MP Dual SIM 4100mAh Battery FDD-LTE+WCDMA+GSM (Gold) Huawei Ascend Mate 7 Mate7 Smartphone NFC FDD-LTE 4G 6.0 inch Octa Core 3GB+16GB EMUI 3.0 Hisilicon Kirin 925 1.8GHz 13MP Dual SIM 4100mAh Battery FDD-LTE+WCDMA+GSM (Gold)
 Huawei Ascend P8 Smartphone, Grigio Huawei Ascend P8 Smartphone, Grigio