Tom's Hardware Italia
Windows

Il prossimo top gamma Microsoft Lumia sarà sottile, potente e con scocca in metallo

Sottile, potente e con scocca in metallo: così dovrebbe essere il prossimo Microsoft Lumia di fascia alta, almeno stando al leaker @Ricciolo1. Quanto di tutto questo sarà vero?

Ve lo diciamo subito: prendete la notizia con estrema cautela, non solo perché si tratta di un rumor e quindi come tale è tutto da dimostrare ma anche perché a differenza di altre voci di corridoio riportate da leaker di comprovata affidabilità, questa arriva da tal @Ricciolo1, non proprio un @evleaks e simili insomma.

La notizia riguarda il prossimo Microsoft Lumia di fascia alta, quello che probabilmente si chiamerà Lumia 940: secondo @Ricciolo1, che posta anche l'immagine ben poco intelligibile di una scocca in lega di alluminio, probabilmente unibody, il prossimo smartphone dovrebbe essere realizzato proprio in questo materiale e dovrebbe avere anche uno spessore molto più contenuto rispetto ai Lumia del passato, mentre al suo interno dovrebbe esserci una configurazione molto potente.

 

Come si vede, in realtà di nuovo non c'è nulla in senso stretto, trattandosi di anticipazioni già largamente circolate riguardo ai Microsoft Cityman e Talkman ma la verità, al di là delle anticipazioni più o meno affidabili, è che a Redmond dovranno prendere molte decisioni difficili per il loro prossimo top gamma, che arriverà poco tempo dopo il lancio di Windows 10 mobile, quindi presumibilmente prima della fine dell'anno.

Lo smartphone dovrà mantenere il design squadrato e spigoloso dei modelli Nokia o adottarne uno nuovo? Lo chassis dovrà essere ancora una volta quello coloratissimo in policarbonato a cui ci ha abituato questa gamma di smartphone o si dovrà cercare qualche soluzione più ricercata? E quanto potente dovrà essere il dispositivo? Dovrà sfidare sfrontatamente i migliori competitor Android based del mercato o mantenere un profilo leggermente più basso in previsione di vendite non stratosferiche?

Sono tutte risposte che nessun leaker potrà fornirci. Voi comunque come lo immaginate il prossimo Microsoft Lumia?  

 Microsoft Lumia 640 XL LTE Smartphone, 8 GB, Blu [Italia] Microsoft Lumia 640 XL LTE Smartphone, 8 GB, Blu [Italia]
 Nokia Lumia 830 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Nokia Lumia 830 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Nokia Lumia 930 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Nokia Lumia 930 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]