Il realme GT Neo 3 sarà fatto così? Un leak svela il design del mid-range

Il Realme Neo GT 3 non ha più segreti. Un leak svela una volta per tutte il design dell'atteso smartphone mid-range.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Il realme GT Neo 3 non ha davvero più segreti (o quasi). Un corposo leak rivela il design del nuovo smartphone mid-range: rispetto alla generazione dello smartphone attualmente in commercio, troviamo un nuovo modulo fotografico a tripla camera con un sensore principale 50MP. Le immagini ci arrivano da OnLeaks, in collaborazione con il sito specializzato Zollege.

Il nuovo realme GT Neo 3 dovrebbe uscire sul mercato la prossima estate. Per la precisione: si parla con insistenza del 31 luglio 2022 come possibile giorno di debutto. Le informazioni ufficiali sono ancora poche, ma fortunatamente una serie di rumor ci permettono di farci un'idea delle specifiche del device. Tanto per iniziare si parla di un SoC Snapdragon 888 accompagnato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe invece essere un AMOLED da 6,62 pollici.

Completano il quadro (ancora da confermare) di questo smartphone il lettore per le impronte digitali integrato nel display, accelerometro, giroscopio, bussola e rilevatore di prossimità. Sotto il profilo della connettività, lecito aspettarsi un'offerta in linea con gli attuali standard del mercato: dal 5G al supporto al Wi-Fi 802.11, passando per il Bluetooth 5.2.

Tornando alla fotocamera, come detto il più grande passo in avanti sarà rappresentato dalla fotocamera grandangolare da 50MP (e non 64MP, come nella precedente generazione) dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Secondo il sito Zollege, non mancheranno altre feature comuni come zoom digitale, auto flash, identificazione automatica dei volti e touch to focus. Tra le altre cose, è previsto anche il supporto agli scatti in HDR, oltre che il Continuous Shooting.

Meno dubbi per quanto riguarda il prezzo, che salvo eclatanti sorprese in India dovrebbe aggirarsi attorno alle 25.543 rupie. Tradotto? I canonici 370/400 euro che si ci aspetta per un mid-range di questo tipo. Ricordiamo che il realme GT Neo 2 è arrivato in Europa a novembre del 2021 con un prezzo di lancio di esattamente 449 euro per il modello da 8 + 128 GB di RAM. In realtà fin dal Day 1 il device è stato protagonista di diverse promozioni accattivanti.

In attesa della prossima generazione non farti scappare il realme GT Neo 2 da 12GB+256GB con Qualcomm Snapdragon 870 5G: su Amazon è proposto con uno sconto di 100€.