Android

Il ritorno del controller Super Nintendo… Su Android!

Vi abbiamo già parlato qualche tempo fa di un interessante progetto del team 8bitdo: Retro Receiver, un adattatore in grado di far funzionare i nuovi controller wireless sul glorioso NES. Il team è ora tornato con una nuova creazione che sfrutta la tecnologia Bluetooth e la connessione USB per utilizzare il controller del vecchio Super Nintendo su smartphone Android e iOS.

Si chiama SNES30 Bluetooth Game Controller & Smartphone Holder ed è disponibile al prezzo scontato di 34.95 dollaricirca 31 euro, con spedizione gratuita. Ma in cosa consiste precisamente? Si tratta della fedele riproduzione in scala 1:1 dello storico controller del NES, con l'aggiunta di un pratico supporto regolabile per fissare il telefono e la possibilità di scegliere tra connessione Bluetooth o USB.

snes30 1

Va detto che il pad è compatibile non solo con i vari smartphone in commercio, ma anche con device differenti come PC, Mac o Xbox. Questo controller dall'alto contenuto nostalgico consente inoltre di supportare quattro giocatori contemporaneamente grazie all'emulazione del Wiimote.

snes30 2

Non ci resta dunque che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori novità riguardo i futuri progetti del team 8bitdo, sempre al lavoro per portare quell'effetto retro, tanto amato da molti videogiocatori, all'interno dei dispositivi più moderni. La parola passa ora a voi giocatori, vi piace questo device "old school"?