Windows

Il Surface Phone non esiste ancora ma forse un giorno si

Quando pochi giorni fa c'è stato il ricco evento Microsoft che ha visto l'esordio dei nuovi Lumia 950 e 950XL, del Surface Pro 4 e del Surface Book, in molti si aspettavano la ciliegina sulla torta, il largamente anticipato Surface Phone, che avrebbe dovuto essere il vero top gamma. Ma il Surface Phone non è arrivato.

surfacephoneconcept

La speranza però, si sa, è l'ultima a morire e così accade che Panos Panay, corporate vice president della divisione Surface, all'ennesima domanda sul tema da parte dei colleghi di The Verge ammetta che è una domanda che riceve molto di frequente, una domanda però a cui non vuol rispondere. Che già di per sé è un comportamento che accende speranze.

Se poi sempre Panay fa delle dichiarazioni che sembrano alludere a una possibilità futura, allora sognare è lecito: "Credo che in generale di qualsiasi dispositivo bisogna pensare a fare in modo che le persone ritrovino quella cura realizzativa di livello premium che si attendono da Microsoft e che coinvolge come la coerenza nel design e nella qualità della fattura". È chiaro?

surface phone

Se poi a questo si aggiunge che i Lumia 950 e 950XL sono gli ultimi realizzati col metodo Nokia perché d'ora in poi, visti i recenti successi di mercato del tablet Surface Pro 3, la divisione si occuperà direttamente dello sviluppo di tutti i dispositivi mobili, allora il gioco è fatto, il prossimo smartphone Microsoft potrebbe essere il Surface Phone. Anche se magari il brand resterà Lumia, ma questa è un'altra storia.