Android

Inbox by Gmail risponde alle email al vostro posto

Anche se ad alcuni possono sembrare antiquate, le email rappresentano ancora una grande fetta della comunicazione su Internet. Non è quindi un caso che Google continui a potenziare le possibilità di Gmail ed allo stesso tempo abbia proposto Inbox By Gmail, un'applicazione parallela che si propone di rivoluzionare completamente l'approccio alle email.

Inbox By Gmail è un app creata da Google in fase sperimentale in costante aggiornamento con le funzioni più disparate, al contrario dei normali software per le email, Inbox propone un'esperienza totalmente diversa che rende le email ancora più user-friendly.

Inbox

Inbox permetterà presto di rispondere alle email in pochi semplici passi grazie a "Smart Reply", una particolare funzione che sfrutta le reti neurali e che ci permetterà di rispondere alle email senza scrivere o addirittura, Google scherza, senza pensare.

Smart Reply apprende dal vostro comportamento, più utilizzerete Inbox, più l'applicazione sarà in grado di aiutarvi con le risposte alle email. Una volta che Inbox ha sondato il vostro modo di scrivere e di agire, quando riceverete delle email che secondo l'applicazione si addice alle risposte rapide, vi appariranno tre scorciatoie. Una volta selezionata la voce più inerente alla risposta che volete dare, Inbox compilerà una risposta rapida utilizzando il vostro stile di scrittura, a questo punto potrete inviare subito l'email, limitando il tempo di risposta a non più di una manciata di secondi, oppure condire ulteriormente il testo con altri dettagli.

La funzione Smart Reply arriverà su Inbox nel corso della settimana. L'applicazione è disponibile da diverso tempo su PC, Android ed iOS.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5