Android

Ingress si aggiorna col supporto agli smartwatch Android Wear

Ingress è il videogioco di Google basato sulla geo-localizzazione che sfrutta la realtà aumentata, ed oggi, grazie ad un aggiornamento, è sbarcato anche su Android Wear.

Ma come funziona la versione dedicata agli smartwatch? Mentre il combattimento e tutte le altre caratteristiche tipiche di Ingress sono disponibili esclusivamente giocandolo da smartphone e tablet, grazie ad uno smartwatch con Android Wear, sarete in grado di effettuare l'hacking dei nodi vicini e di collezionare gli XM quando sono nel vostro raggio d'azione.

Ingress in esecuzione su Android Wear
Ingress in esecuzione su Android Wear

In pratica, non potrete fruire tutti gli aspetti di Ingress con Android Wear, si tratta più che altro di un aggiornamento atto ad aumentare il grado di immedesimazione di tutti gli utenti che posseggono uno smartwatch Android, costoro potranno risparmiare tempo e batteria del proprio dispositivo principale evitando di dover aprire l'applicazione anche per brevi azioni come quelle sopra descritte.

Per chi non conoscesse Ingress, si tratta di un videogioco sviluppato da NianticLabs@Google basato sulla geo-localizzazione. In pratica, una volta aperto il gioco, vi ritroverete di fronte alla mappa del mondo reale e voi sarete il protagonista. Dovrete scegliere di schierarvi con una delle due fazioni disponibili (resistenza o illuminati) per poi cercare di conquistare il mondo. Per fare questo dovrete impossessarvi dei numerosi portali sparsi per il mondo reale, spostandovi fisicamente sul luogo desiderato ed avviando numerosi mini-giochi atti a permettervi di impossessarvi del portale.

L'aggiornamento di Ingress è già online ed è totalmente gratuito così come il gioco stesso che è disponibile sia su Google Play Store che App Store.

Sony SmartWatch 3 SWR50 Sony SmartWatch 3 SWR50
LG W110 G LG W110 G
MEMTEQ MEMTEQ