Oppo Find N2 Flip è il nuovo foldable a conchiglia di riferimento?

Durante la seconda giornata di INNO DAY 2022, Oppo ha presentato Find N2 Flip, il primo foldable a conchiglia dell'azienda.

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

INNO DAY 2022
giunge alla seconda giornata e Oppo, durante l'evento tenutosi in Cina, ha presentato il suo primo foldable a conchiglia: Oppo Find N2 Flip. Nel corso della stessa giornata è stato inoltre possibile vedere Oppo Find N2, l'evoluzione del primo pieghevole annunciato lo scorso anno.

Oppo Find N2 Flip si dimostra, insieme al "fratello maggiore", un degno rappresentante della serie Find N nata appena lo scorso anno. Si tratta di un pieghevole con design a conchiglia che ha grandi ambizioni e punta a spodestare Samsung Galaxy Z Flip dal trono di serie foldable più diffusa.

Con Find N2 Flip, il primo smartphone con questo stile per il marchio, Oppo introduce una soluzione all’avanguardia per la tipologia di dispositivo pieghevole più popolare presente oggi sul mercato. Dopo tre anni di sviluppo, Find N2 Flip risolve secondo i suoi creatori molti punti deboli dei precedenti flip:

  • Lo schermo frontale è ora più grande, il che migliora l'esperienza degli utenti con un posizionamento verticale più funzionale per svolgere le attività quotidiane più importanti, come la visualizzazione di un massimo di sei notifiche alla volta e un'anteprima più facile delle foto scattate;
  • Maggiore autonomia grazie alla batteria da 4300mAh e al chipset personalizzato MediaTek Dimensity 9000+ che migliora il consumo energetico, con Oppo che garantisce una giornata piena di utilizzo senza ansia da ricarica;
  • La seconda generazione di Flexion Hinge ha un design a goccia migliorato che conferisce al display interno una piega praticamente invisibile.

Specifiche tecniche

Oppo Find N2 Flip
Display
  • Interno: 6,8" LTPO AMOLED a 120Hz, 1080 x 2640 pixel, 419 ppi (pieghevole)
  • Esterno: 3,26" AMOLED, posizionato in verticale

SoC MediaTek Dimensity 9000+, 4nm, personalizzato da Oppo per una migliore efficienza
RAM 8GB/12GB
Memoria interna 128GB/256GB
Fotocamere esterne 50MP + 8MP
Fotocamera interna 32MP
Batteria e ricarica

4300mAh

Ricarica rapida a 44W via cavo

Sistema operativo Android 13, ColorOS 13
Altro Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, Audio stereo, USB Tipo-C 2.0, lettore di impronte capacitivo laterale

Arriverà anche in Italia?

Dopo il lancio odierno in Cina, Oppo porterà ufficialmente Find N2 Flip sui mercati globali, compresa la maggior parte dei Paesi europei, all'inizio del prossimo anno. L'azienda ha comunicato che maggiori informazioni sulla versione globale del dispositivo saranno rese disponibili non appena Oppo Find N2 Flip varcherà i confini della Cina.

Non viene direttamente menzionata l'Italia, tuttavia siamo abbastanza convinti che il nuovo N2 Flip riuscirà ad approdare anche qui da noi, speriamo ad un prezzo competitivo!