Android

Instagram crede in Reels e lo posiziona in primo piano

Instagram ha appena effettuato una modifica all’interfaccia utente dell’applicazione ufficiale. Alcuni utenti hanno infatti trovato l’icona dedicata a Reels nella barra di navigazione inferiore, mentre il pulsante “Esplora” è stato spostato in alto. Per il momento si tratta di una novità riservata ad alcuni utenti indiani, ma è probabile che possa presto arrivare anche in altri paesi.

Solo pochi giorni fa, Instagram ha lanciato la sezione “Reels”. Gli utenti possono pubblicare dei brevi filmati accompagnati da canzoni ed effetti grafici. La funzione è molto simile a TikTok, il social che è recentemente entrato nel mirino del governo USA. Reels è utilizzabile direttamente all’interno dell’applicazione ufficiale del social network: non è quindi richiesto scaricare altri software.

https://twitter.com/aatechnology_in/status/1293873122735607808

Reels è attualmente accessibile da Esplora, ma le cose potrebbero presto cambiare. Instagram ha infatti modificato l’UI dell’app ufficiale inserendo un pulsante interamente dedicato ai brevi filmati. Il tasto per accedere a Reels è stato collocato nella barra di navigazione inferiore, mentre quello per la sezione Esplora si è trasferito in alto, vicino ai Direct.

Una scelta comprensibile, considerando che questo potrebbe rendere il tutto più ordinato e intuitivo. Per il momento, la modifica – distribuita attraverso un aggiornamento via server – è disponibile solo per alcuni utenti indiani. Non ci resta che attendere per scoprire se arriverà anche in altri mercati.

Motorola Edge 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.