Tom's Hardware Italia
Android

Instagram, i like visibili solo a chi crea il post: in test la nuova funzionalità

Instagram sarebbe a lavoro su un'importante novità legata ai like sui post. La funzionalità sarebbe già in test nella versione mobile.

I like dei post su Instagram visibili solo a chi ha creato il post stesso. Sembra che il noto social network stia lavorando all’implementazione di questa nuova funzionalità, così come riportato da Jane Manchun Wong. La nota analista da sempre si occupa di scovare vulnerabilità, falle di sicurezza e funzioni non ancora ufficializzate dei vari servizi online. A più riprese ha dimostrato la propria affidabilità, per cui si tratta di un parere importante, peraltro supportato da alcune prove concrete.

Come potete vedere negli screen sottostanti infatti, Wong ha mostrato attraverso Twitter quelli che dovrebbero essere i cambiamenti dell’interfaccia di Instagram attraverso l’applicazione per smartphone. La logica di questo cambiamento sarebbe quella di modificare il modo in cui gli utenti percepiscono un post, facendoli concentrare più sul contenuto che sul numero di “mi piace” raggiunti.

La nota testata The Verge ha comunque interrogato Instagram a riguardo, che per adesso non ha confermato il test della funzionalità. In ogni caso, sempre secondo Wong, il team di Zuckerberg sarebbe a lavoro sull’implementazione anche di altre funzioni, come la possibilità di inviare adesivi su Direct e cambiare lo stile del testo di una canzone. Insomma, sembra esserci tanto fermento in seno al social network del momento che, nonostante stia vivendo il picco più alto della propria popolarità, vuole continuare a proporre novità.

La Xiaomi Mi Band 3 è in grado di monitorare quattro sport diversi, il battito cardiaco e ricevere le notifiche. La trovate su Amazon a meno di 30 euro.