Tom's Hardware Italia
Apple

Instagram, update per sfruttare lo schermo di iPhone XS Max

Nella giornata di oggi Instagram ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per la propria applicazione, ora ottimizzata per supportare al meglio lo schermo da 6.5 pollici di iPhone XS Max. Il nuovo update porta il popolare social alla versione 65.0 non modificandone in sostanza quelle che sono le sue caratteristiche base. Vi è comunque la […]

Nella giornata di oggi Instagram ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per la propria applicazione, ora ottimizzata per supportare al meglio lo schermo da 6.5 pollici di iPhone XS Max. Il nuovo update porta il popolare social alla versione 65.0 non modificandone in sostanza quelle che sono le sue caratteristiche base.

Vi è comunque la conferma che gli utenti che utilizzano Instagram sul proprio iPhone XS Max potranno godere a pieno dell'ampia diagonale di schermo messa a disposizione dal nuovo top di gamma di casa Apple. Grazie all'update infatti, è possibile visualizzare un maggior quantitativo di informazioni sul display. L'interfaccia, infatti, appare leggermente più piccola.

img 20180921 120542 copia 14682301631918d750958bf12ffdd966a

Sarà possibile, inoltre, modificare lo zoom resituendo all'app di Instagram lo stesso layout del device da 5.8 pollici. Basterà andare nelle Impostazioni, all'opzione Schermo e Luminosità, Zoom Schermo e selezionare la voce Zoom. La logica è quella di consentire all'utente di scegliere la visualizzazione a lui più congeniale.

Durante le ultime settimane sono state diverse le app che hanno ricevuto un aggiornamento per sfruttare al massimo le peculiarità del display del top di gamma 2018 di Apple. La stessa cosa, molto probabilmente accadrà con iPhone XR che, nonostante una risoluzione inferiore, dovrebbe mostrare lo stesso layout di XS Max.

Leggi anche: iPhone Xs Max: unboxing e prime impressioni dal vivo

Un'altra novità che dovrebbe sbarcare presto su Instagram sarà la GIF a sorpresa. Nei messaggi Direct infatti sarà possibile inviare una GIF predefinita, come da consuetudine, oppure toccare la voce "casuale" e inoltrarne una totalmente random.


Tom's Consiglia

iPhone Xs e Xs Max sono disponibili sul mercato da venerdì 21 settembre. Potete accedere alle vendite a questo link.