Intel è lapidaria: ARM imparerà a rispettarci

Durante una sessione Q&A, subito dopo la conferenza che Intel ha tenuto al Computex, Mooly Eden ha risposto seccamente a una domanda di un giornalista: "Se ARM non ci rispetta, imparerà presto a farlo".

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Shmuel "Mooly" Eden, vice presidente e general manager del PC Client Group di Intel, è conosciuto per la sua creatività e capacità di andare dritto al punto. Ancora una volta ha dato prova di questa sua tendenza durante una sessione Q&A (domande e risposte) poco dopo la conferenza Intel tenutasi al Computex 2011. 

Shmuel "Mooly" Eden

Alla domanda di un giornalista inglese, in cui chiedeva cosa pensasse di una citazione relativa ad ARM, cioè  "Se ARM vuole, può dominare il mercato dei notebook", ha risposto:

"Molte aziende hanno detto in passato di essere in grado di poter acciuffare la maggioranza delle quote di un determinato mercato. Alcune di queste sono ancora in circolazione, altre non lo sono più. La competizione è una buona cosa, e noi la prendiamo molto sul serio. ARM è sicuramente un nostro concorrente. Io rispetto ARM, e penso che anche ARM rispetti noi (ndr. Intel). Se loro non ci rispettano, impareranno molto presto a farlo."

Senza mezzi termini Mooly Eden sembra aver lanciato una sfida ad ARM, e lo ha fatto con tale sicurezza che probabilmente sa già di avere tra le mani alcuni prodotti a basso consumo per il mercato mobile molto convincenti. Staremo a vedere, e nel frattempo, di seguito il video con l'intera risposta di Mr. Eden.