Intel MICA, braccialetto di lusso per donne hi-tech

Intel punta a conquistare un pubblico femminile benestante con MICA, un braccialetto hi-tech da 500 dollari di design realizzato in collaborazione con Opening Ceremony.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel ha presentato My Intelligent Communication Accessory (MICA), un braccialetto di lusso che si differenzia dai semplici accessori alla moda grazie alla tecnologia. Realizzato in collaborazione con il marchio di alta moda Opening Ceremony, questo prodotto si rivolge a un pubblico femminile in cerca di eleganza e funzionalità.

Intel My Intelligent Communication Accessory MICA

Sul braccialetto troviamo infatti uno schermo OLED touch da 1,6 pollici (256 x 160 pixel) con copertura in vetro di zaffiro curvo. Disponibile in due stili con copertura in oro 18 carati, il MICA adotta come sistema operativo una versione personalizzata di Linux che permette di ricevere, inviare e rispondere rapidamente ai messaggi di testo, email e notifiche di Facebook e Google (Google Calendar, Gmail).

Tutto ciò è possibile grazie al fatto che il braccialetto è indipendente, grazie alla possibilità di connettersi alla rete 3G di AT&T, con due anni di piano dati inclusi nel prezzo che è di 495 dollari. Tutto questo significa che chi indossa il prodotto dovrà fare in modo di essere raggiungibile a un secondo numero di telefono. Oltre alle notifiche base MICA offre anche promemoria intelligenti - chiamati Time to Go - generati da tecnologia di TomTom e Intel.

###old3230###old

Il braccialetto usa infatti dati sulla posizione per capire il tempo necessario all'utente per arrivare a eventi e appuntamenti in tempo e avvertire l'utente se è in tempo oppure no. I dati sulla posizione s'interfacciano anche con Yelp, indicando la qualità dei locali nei dintorni del luogo in cui ci si trova e permettendo ricerche locali.

MICA sarà disponibile negli Stati Uniti a inizio dicembre in alcuni negozi Opening Ceremony e Barneys, oltre che sui rispettivi siti online.