Apple

iOS 12.0.1 risolve i problemi di iPhone XS e XS Max

Apple ha pubblicato l'aggiornamento iOS 12.0.1 che dovrebbe risolvere i bug di iPhone XS e XS Max che sono stati finora segnalati dagli utenti. Parliamo in primis dei problemi con Wi-Fi e ricezione 4G e di quelli con la ricarica. Sul fronte Wi-Fi le segnalazioni lamentavano che i nuovi iPhone si connettevano preferibilmente alle reti Wi-Fi a 2,4 GHz anziché a 5 GHz, offrendo connessioni meno stabili e performanti.

Per la questione della ricarica, c'erano molte segnalazioni in rete circa il fatto che quando si collegava lo smartphone al cavo questo non veniva rilevato immediatamente, a meno che lo schermo non fosse acceso. Non abbiamo scritto un articolo ad hoc al riguardo perché, nonostante numerosi tentativi, con i nostri prodotti di prova non siamo mai riusciti a ricreare il problema. Apple però nell'elenco dei problemi che si propone di risolvere con iOS 12.0.1 cita proprio al primo posto la soluzione a questo inconveniente, che evidentemente affliggeva una parte dei prodotti, anche se non tutti.

Presentazione Apple iphone XS e XS Max

Per scaricare l'aggiornamento basta aprire le Impostazioni di iOS nella schermata Generali, e selezionare la voce Aggiornamento software. Peraltro, la nuova versione mette fine anche ad alcune grane che affliggevano gli utenti iPad. Prima di tutto rimette al suo posto il tasto numerico ".?123" sulla tastiera virtuale, poi corregge la mancata visualizzazione dei sottotitoli in alcune app video e l'indisponibilità della connessione Bluetooth in alcuni casi.

iOS 12 0 1 novità JPG

Tom's Consiglia

Meglio prevenire problemi al vostro iPhone XS e installare il vetro temperato 9H per proteggere lo schermo da urti e cadute.