Apple

iOS 13, ecco come sarà la Dark Mode

Nuove informazioni su iOS 13. In attesa che la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple venga svelata nel corso della conferenza d’apertura della WWDC 2019 (3 giugno), il noto portale 9to5Mac ha pubblicato i primi screen di quella che dovrebbe essere la tanto chiacchierata Dark Mode. Una modalità richiesta a gran voce dagli utenti negli ultimi anni e che dovrebbe rappresentare una delle novità in serbo da parte dell’azienda di Cupertino.

Dall’immagine sottostante è possibile notare come la Dark Mode coinvolga praticamente tutte le schermate del sistema operativo. Tra l’altro, secondo quanto riportato da 9to5Mac, questa nuova modalità dovrebbe poter essere attivata dal menù Impostazioni e attraverso un toggle integrato nel Centro di Controllo. La logica dunque sarebbe quella di consentire all’utente un utilizzo immediato.

Credit Image – 9to5Mac

Ovviamente, verranno coinvolte anche le applicazioni di sistema. Tra queste, è possibile scorgere anche Apple Music, con l’azienda di Cupertino che sembra anche aver studiato un “gioco” di trasparenze da un punto di vista squisitamente grafico. Peraltro, con la Dark Mode verrebbe nascosto in maniera ancora più efficace il notch, un particolare estetico che continua ancora a dividere gli utenti.

In ogni caso, ormai manda davvero poco. Il 3 giugno, nel corso della conferenza di apertura della WWDC 2019, iOS 13 vedrà finalmente la luce. Come da tradizione Apple, saranno parecchi i dispositivi a poter beneficiare di questa nuova versione del sistema operativo, incluso iPhone e iPad delle generazioni precedenti. La sensazione è che le novità possano essere numerose rispetto a quanto visto nel passaggio tra iOS 11 e iOS 12. Staremo a vedere.

iPhone XR è in offerta su Amazon con uno sconto di circa 150 euro. Lo trovate a questo link.