Apple

iOS 14, iPadOS 14 e WatchOS 7 arrivano oggi, ecco da che ora

Il keynote Apple di ieri ha presentato diverse novità, e delle altre ne arriveranno a breve. Una che non ci aspettavamo è il rilascio delle versioni stabili di tutti i sistemi operativi che Apple produce per i suoi prodotti.

iOS 14, iPadOS 14 e WatchOS 7 arriveranno oggi. Se lo sapete già e state verificando in maniera compulsiva se sia presente il nuovo major update, dovrete aspettare ancora qualche ora.

iOS 14

L’aggiornamento per tutti gli OS sarà rilasciato a partire dalle 19 di oggi, quindi ancora poche ore e avremo le nuove funzionalità che Apple ha previsto per i dispositivi compatibili.

iOS 14

La più grande novità estetica e funzionale è sicuramente l’introduzione dei widget, che ora possono essere posizionati in tutte le pagine delle homescreen ed essere ridimensionati.

iOS 14 migliora l’integrazione con Siri, avendo la possibilità di ricevere risposte che non “disturberanno” ciò che stiamo svolgendo.

iOS 14

iPadOS 14

Su iPad una delle più interessanti funzioni è Scribble: grazie ad Apple Pencil potrete scrivere del testo sul display e questo verrà convertito in testo classico. Particolarmente smart perché riconosce man mano anche la personale calligrafia.

Una barra laterale consente di rendere semplice l’accesso ad Album, luoghi, collegamenti, etc. Finder di macOS ha influenzato anche iPadOS, con alcune App di sistema che ne evocano l’aspetto.

iOS 14

WatchOS 7

In un periodo così difficile causa pandemia, il nuovo OS per gli smartwatch Apple introduce il rilevamento del lavaggio delle mani, con degli alert che ce lo ricorderanno.

Lato fitness verranno rilevate nuove attività sportive ed anche l’allenamento funzionale.

Giusto una breve sintesi per far passare l’attesa. Le nuove release, ricordiamo, saranno tutte scaricabili e installabili dalle 19 di oggi, ora italiana.