Apple

iOS 9.3, risolti i problemi con iPad 2 e altri dispositivi

Apple ha ritirato e successivamente pubblicato una nuova versione di iOS 9.3 per andare a risolvere i problemi rilevati con alcuni dispositivi. In particolare si era rilevato un problema con iPhone 5s, iPad 2, iPad 3 e altri; dopo l'aggiornamento risultava impossibile completare l'autenticazione sui server di iCloud. Il dispositivo era in uno stato noto come activation loop.

og

Da subito erano emerse soluzioni alternative per tamponare il problema, come l'aggiornamento tramite desktop o il ripristino ai dati di fabbrica. Apple aveva bloccato l'update per i dispositivi colpiti, ma da qualche ora è di nuovo possibile procedere serenamente all'aggiornamento perché Apple ha risolto il problema con una nuova versione di iOS 9.3.

Il nuovo aggiornamento (build 13E236) si può scaricare tramite il sistema OTA integrato oppure tramite iTunes. Con la nuova versione del software vengono apportati alcuni miglioramenti e qualche correzione, ma in buona parte le novità – come Night Shift – sono effettivamente disponibili solo ai prodotti più recenti, tipicamente dall'iPhone 5s in poi. 

iPad Mini 2 iPad Mini 2
  

 iPad Air 2 iPad Air 2
  

iPad Pro Wi-Fi + Cellular iPad Pro Wi-Fi + Cellular