iOS 9 beta 3 integra Apple Music, Notizie e una cartella per i selfie

Le novità della beta 3 di iOS 9 distribuita nelle scorse ore agli sviluppatori. Arriva Apple Music.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha pubblicato nelle scorse ore la beta 3 di iOS 9, la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch. La versione finale è attesa in autunno, probabilmente a settembre, in concomitanza con l'arrivo di un nuovo iPhone. L'azienda, parallelamente, ha reso disponibili anche la terza beta di watchOS 2, per l'Apple Watch e una nuova Developer Preview di OS X 10.11 El Capitan.

ios 9

iOS 9 beta 3, disponibile solo agli sviluppatori (una beta pubblica dovrebbe arrivare più avanti nel corso del mese), arriva a due settimane dalla beta 2 e offre alcune novità come l'integrazione del nuovo Apple Music e l'arrivo dell'app Notizie (non nella versione italiana, solo in USA).

Leggi anche: iOS 9 ufficiale, tutte le novità dall'autonomia ad Apple Music

Tra le altre modifiche minori abbiamo le nuove icone quando si fa lo swype verso sinistra o destra su un messaggio all'interno di Mail, l'assenza del classico suono abbinato a Siri durante l'attivazione, nuove cartelle in Foto per selfie e screenshot, una nuova icona per Calendario all'interno della ricerca e cartelle sull'iPad formate da una griglia di 4 x 4, per un totale di 240 app per cartella, 105 in più rispetto alla precedente impostazione "3 x 3".

Apple iPhone 6 da 16 GB Apple iPhone 6 da 16 GB

Apple, infine, ha aggiunto un'impostazione per lo streaming ad alta qualità tramite rete cellulare su Apple Music. L'azienda avverte però che l'attivazione della funzione comporterà un tempo maggiore per l'avvio della riproduzione.