Tom's Hardware Italia
Apple

iPad 2 ad aprile, la produzione inizia in Cina

Secondo fonti attendibili vicine a Foxconn Electronic, Apple avrebbe commissionato la produzione di 400/600mila iPad 2. La consegna dovrebbe essere prevista per febbraio, mentre la distribuzione nei negozi avverrà in primavera.

L’Apple iPad 2 sarà disponibile per la fine di febbraio, e quindi pronto per essere venduto in primavera. Il produttore Foxconn Electronics ha ricevuto l’ordine di avviare la produzione e completare una prima consegna da 400/600mila unità entro 100 giorni.

iPad 2 più goloso della prima versione?

Mancano ancora le comunicazioni ufficiali del caso, ma le indiscrezioni sembrano attendibili e indicano in aprile lo sbarco nei negozi. Secondo le fonti cinesi Apple avrebbe voluto anticipare il tutto, ma i ritardi sul firmware hanno costretto alla revisione del piano di lavoro. La produzione avverrà negli stabilimenti di Shenzhen, e non in quelli nuovi di Chengdu – ancora in fase pilota.

Non sono ancora state divulgate tutte le novità, anche se da tempo si vocifera di uno chassis diverso (dimensioni o materiali), presenza di una connessione USB, display touch di nuova generazione, giroscopio su 3 assi e supporto per le video telefonate. 

Intanto l’iPad di prima generazione ha venduto dal suo debutto circa 7,5 milioni di unità – 4,19 nel solo terzo trimestre. Nell’ultimo trimestre grazie allo sbarco in Corea del Sud e America Latina potrebbero aggiungersi al computo altre 7 milioni di unità, sempre secondo le previsioni degli analisti.

###old576###old