Tom's Hardware Italia
Apple

iPad 5 e iPad Mini con Retina tra settembre e Natale

L'iPad 5 potrebbe essere presentato a settembre mentre per il Mini si parla di fine anno.

Le indiscrezioni estive sull'iPad si rincorrono come quelle delle veline sulle spiagge. A questo giro ci pensa il solito DigiTimes, che pare abbia ottimi contatti nel mondo della produzione orientale. Ebbene, si parla di un nuovo iPad (di quinta generazione) da 9,7 pollici che potrebbe debuttare a settembre. Fra le caratteristiche chiave: uno spessore decisamente più contenuto e un peso più basso. Forse anche una cornice più ristretta.

Inoltre pare che Apple abbia deciso di sostituire il sistema di retroilluminazione a LED con un'unità più evoluta basata su un'unica sorgente (invece che le attuali due). In pratica questa scelta dovrebbe consentire ridurre i consumi e quindi aumentare l'autonomia.

Ha saputo le ultime sull'iPad? Ha da accendere? Ci siamo già visti?

La produzione pilota dovrebbe essere in grado di soddisfare la domanda iniziale, ma non sono ancora chiare le stime di effettive.

Per quanto riguarda l'iPad Mini pare che in Apple siano ancora indecisi sul da farsi: d'altronde la questione chiave è decidere o meno se puntare sul pannello Retina. Secondo DigiTimes una scelta positiva rimanderebbe comunque tutto alla fine dell'anno. Anche per questo modello si suppone una riduzione dello spessore.

iPad con Retina e iPad Mini sono stati presentati nell'autunno 2012: che sia già giunto il momento per un altro combo?