Apple

iPad Air 2 e iPad Mini 2 in arrivo il 21 ottobre?

L'iPad Air 2 e il nuovo iPad Mini saranno presentati insieme a OS X Yosemite durante un evento speciale Apple previsto per il 21 ottobre. Secondo AppleInsider più fonti avrebbero confermato quello che in fondo un po' tutti si aspettavano, considerato che l'anno scorso sempre a ottobre fu il momento dell'iPad Air e dell'iPad Mini con Retina display.

Appuntamento anche quest'anno

Nello specifico le novità non dovrebbero essere tantissime: scontata l'integrazione dei nuovi processori A8 e del Touch ID, ma per il resto è difficile che vengano rivoluzionati. Per quanto riguarda il nuovo sistema operativo dei Mac, le novità sono state ampiamente presentate e non resta che vederlo all'opera.

Difficile che sia disponibile un MacBook Air con Retina e magari restyling. Anche perché gli attuali 11 e 13 pollici sono stati aggiornati leggermente nell'hardware ad aprile e hanno goduto di una piccola riduzione del listino. Verosimile quindi che le novità arriveranno nel 2015, magari con un modello da 12 pollici, fanless e qualche innovazione sul fronte dell'interazione. Anche i chiacchierati iMac con Retina e Thunderbolt Display Retina potrebbero essere della partita, ma non certo nel 2014.

Infine l'ultima indiscrezione riguarda un rinnovato Apple TV con nuove porte e supporto ad applicazioni terze, ma in questo caso c'è di mezzo la trattativa con gli operatori via cavo e i content provider. Insomma, anche nel caso difficilmente vedremo il prodotto in Italia.