iPad camera connection kit, meglio dell'originale

È disponibile online un'imitazione dell'iPad camera connection kit che sembra meglio dell'originale. Con un unico accessorio è possibile collegare dispositivi USB, schede SD e anche Micro SD alla porta a 30 pin dell'iPad. Prezzo allineato a quello ufficiale Apple.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Da qualche giorno è disponibile un'imitazione dell'iPad camera connection kit, che permette di collegare dispositivi USB, schede SD e Micro SD usando un solo dispositivo. Di solito le cosiddette contraffazioni sono prodotti più scadenti dell'originale ma in questo caso non ne siamo sicuri.

L'iPad camera connection kit contraffatto... Meglio dell'originale?

L'iPad camera connection kit originale è venduto in un bundle con due accessori che permettono di collegare periferiche USB e schede SD alla porta a 30 pin del tablet di Apple. Questo nuovo dispositivo invece, consente di collegare anche le schede Micro SD e lo fa usando un solo accessorio.

Il nuovo dispositivo è disponibile in due colori e ricorda lo stile degli accessori Apple - Clicca per ingrandire

Lo stile ricorda molto lo standard di Cupertino, e si possono scegliere due colori, bianco o nero. Anche il prezzo è allineato a grandi linee a quello del camera connection originale. Bastano infatti 30 dollari (circa 22,50 euro) per comprare la versione "tarocca", mentre il dispositivo originale Apple costa 29 euro.

Economico e con una funzione in più dell'originale - Clicca per ingrandire

Ovviamente quando si parla di questo tipo di accessori bisogna pensare anche all'affidabilità dei componenti, caratteristica che non abbiamo avuto modo di testare. Voi quale comprereste?