iPad da 12,9 pollici con risoluzione 4K! Defibrilliamo?

Si parla ancora di un iPad da 12,9 pollici. Pare che in Cina Foxconn ne abbia preparate 5 versioni diverse per consentire ai tecnici Apple di valutare pro e contro. Il top potrebbe montare un pannello 4K.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Un iPad da 12,9 pollici? Macchè, in Foxconn pare che sul tavolo ce ne siano almeno cinque versioni diverse. Secondo PadNews, gli specialisti Apple starebbero vagliando più opzioni e il fornitore cinese avrebbe realizzato i primi prototipi. C'è indecisione sulla risoluzione dello schermo: si va da quella attuale dell'iPad Air (2048 x 1536 pixel) al 4K. In pratica potrebbero essere raggiunti i 3840 × 2160 pixel.

Indiscrezione da prendere con le ventose

Un'altra opzione, sempre riportata dalla testata cinese, è quella che vedrebbe lo sbarco sul mercato di un modello con risoluzione 2K entro giugno, e un altro 4K entro la fine del 2014. Un po' come successe nel 2012, quando però la differenza non fu il Retina Display bensì la configurazione hardware.

C'è un po' di confusione con tutte queste indiscrezioni, ma sull'iPad 12,9 pollici forse potrebbe esserci qualcosa di vero. Settimane fa il ben più autorevole The Korea Times aveva sostenuto l'avvento di un modello di queste dimensioni con risoluzione di 3840 x 2160 pixel per il 2014.

Attendiamo nuove e lasciamo perdere eventuali stime per il listino.