Tom's Hardware Italia
Apple

iPad Mini 4, iPad Air 3 e iPad Pro in autunno? Nuove indiscrezioni

Secondo indiscrezioni in autunno potrebbero sbarcare sul mercato i nuovi Apple iPad Mini 4, iPad Air 3 e iPad Pro.

Il prossimo autunno Apple potrebbe sfornare l'iPad Mini 4, l'iPad Air 3 e l'iPad Pro ma anche decidere di rimandare almeno uno di questi prodotti al 2016. L'iPad Mini 4 dovrebbe essere una delle prossime novità di casa Apple, ma probabilmente anche l'ultimo di dimensioni così piccole. Il blog giapponese Macotakara – pare piuttosto seguito nell'ambiente per la sua affidabilità – avrebbe ricevuto una soffiata su qualche caratteristica e la sensazione è che possa replicare in versione minimal tutto ciò che è stato visto sull'iPad Air 2.

ipad concept
iPad concept

Prima di tutto si parla di uno schermo meno riflettente, con laminazione sull'intera superficie come sull'iPad più grande. Poi della presenza di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. E infine di uno spessore di soli 6,1 mm – contro gli attuali 7,5 mm. D'altronde l'iPad Mini 3 all'ultimo giro ha ricevuto in dote esclusivamente il Touch ID, quindi è prevedibile qualche ritocco più consistente.

Per quanto riguarda il possibile iPad Air 3, Economic Daily News sostiene che non sarà presentato il prossimo autunno. Macotakara invece dice che potrebbe essere pronto per il mercato natalizio e ricevere in dote il nuovo processore A9. Forse un po' pochino: Apple in fondo ha bisogno di giocare più duro se vuole invertire la tendenza delle vendite tablet (-18% anno su anno).

Infine il tanto chiacchierato iPad Pro da 12,9 pollici. Le ultime indiscrezioni sembrerebbero confermare una presentazione ufficiale per fine novembre. Inizialmente però la disponibilità del prodotto dovrebbe essere minima. Insomma, si dovrebbe profilare come un prodotto di nicchia.