Tom's Hardware Italia
Apple

iPad Mini 5: supporto a Apple Pencil e Smart Keyboard?

I prossimi iPad potrebbero giovare del supporto ad Apple Pencil e Smart Keyboard, questo è quanto emerge da un'indiscrezione lanciata da uno sviluppatore

Apple sarebbe in procinto di lanciare la nuova generazione di iPad e, a seguito di queste indiscrezioni, ci sono particolari novità che interessano direttamente anche iPad Mini 5 che, a quanto pare, potrebbe godere del supporto ad Apple Pencil e Smart Keyboard.

A comunicare questa importante indiscrezione sarebbe stato lo sviluppatore Steve Troughton-Smith che, durante l’analisi delle ultime versioni della Beta di iOS, avrebbe scoperto che tutta la nuova serie di iPad supporterebbe due periferiche estremamente importanti: Apple Pencil e SmartKeyboard. I due modelli finiti sotto l’occhio attento dello sviluppatore e identificati dalle denominazioni in codice J210/J211 e J217/J218, dovrebbero essere rispettivamente il nuovo iPad Mini e iPad nella sua versione standard, con quest’ultimo che dovrebbe prendere il posto l’iPad di sesta generazione e che potrebbe contare su un display più grande.

In sostanza, anche i modelli più economici dovrebbero adattarsi ad una particolare caratteristica offerta dalla gamma Pro: il supporto a questo tipo di periferiche. Ecco quindi che, sia iPad Mini che iPad dovrebbero servirsi dello Smart Connector per favorire l’utilizzo di tastiera e Apple Pencil, questa già utilizzabile sul modello economico del 2018.

Sembrerebbe confermata, invece, la presenza del tasto fisico Home (con sensore per Touch ID) su entrambi i dispositivi con, almeno per il momento, nessun supporto al Face ID. Tutte le informazioni qui riportate sono ovviamente da prendere con le pinze, in attesa che sia la stessa Apple in un evento, che con ogni probabilità si terrà a marzo, a presentare la nuova linea di tablet e snocciolare le eventuali caratteristiche.

iPhone Xr, lo smartphone più economico di Apple, è disponibile sullo store ufficiale a partire da 889 euro. Lo trovate a questo link.