Apple

iPad Pro, il display sarà realizzato da Samung e Sharp?

L'Apple iPad Pro per molto tempo non è stato niente di più che un'indiscrezione, ma ultimamente sta prendendo sempre più corpo e sembra diventare più concreto di giorno in giorno. Dopo gli indizi scoperti nella beta di iOS 9 a metà giugno infatti ora arrivano nuove notizie e dettagli tecnici.

Dunque avevamo già appreso di recente che il display con diagonale di 12.9 pollici dovrebbe avere una risoluzione di 2732 x 2048 pixel con una densità di 265 PPI ed ora le fonti ci dicono anche chi dovrebbero essere i principali fornitori: la nipponica Sharp e, udite udite, Samsung.

ipad Pro

Ebbene sì, ogni ora che passa sembra confermare sempre più la pace fatta tra i due ex nemici, con questo tassello che va ad aggiungersi a quelli già elencati ieri, vale a dire la produzione da parte del colosso coreano delle memorie per i prossimi iPhone e nuovi pannelli OLED flessibili super sottili sia per l'Apple Watch che, ancora una volta, per l'iPhone.

Il ponte commerciale tra California e Corea sembra insomma definitivamente ripristinato, forse anche perché Apple ha bisogno di iniettare una dose massiccia di innovazione nei suoi futuri prodotti e un'azienda come Samsung, è perfetta allo scopo.

L'Apple iPad Pro dovrebbe inoltre integrare anche una versione ancora più potente del SoC Apple A9 atteso per iPhone 6s e 6s Plus, chiamata A9X, e dovrebbe anche integrare la tecnologia TouchID per l'accesso senza password e un quantitativo di memoria interna pari a 256 GB.

Apple dovrebbe lanciare assieme iOS 9, iPhone 6s e 6s Plus e iPad Pro a settembre, durante un evento che sarà sicuramente ricordato a lungo.

 Apple iPad AIR 2 WI-FI 16GB Tablet Computer Apple iPad AIR 2 WI-FI 16GB Tablet Computer
  Apple iPad AIR 2 WI-FI 64GB Argento
 Apple iPad AIR 2 WI-FI + Cellular 64GB Tablet Computer Apple iPad AIR 2 WI-FI + Cellular 64GB Tablet Computer