Apple

iPad Pro si blocca in carica e va riavviato, Apple indaga

L'iPad Pro a volte si blocca quando è collegato all'alimentazione, e l'unico modo per risolvere il problema è riavviare (hard reset) il dispositivo. Apple ha riconosciuto il problema è sta indagando per trovare una possibile soluzione. I primi a segnalarlo sono stati gli utenti stessi, che lo hanno segnalato tramite i forum della stessa Apple.

110915 iPad Pro No Watermark 21

Nella maggior parte dei casi le segnalazioni indicano che l'iPad Pro si blocca dopo essere rimasto a lungo sotto carica, tipicamente una notte intera, ma alcuni affermano che il problema si manifesta anche dopo solo un'ora di ricarica.

Al momento non si sa se il problema sia hardware oppure software, ma naturalmente si spera che sia vera la seconda ipotesi perché in tal caso Apple potrebbe risolverlo con un semplice aggiornamento. Diversamente, se ci fosse un difetto hardware, l'azienda potrebbe vedersi costretta ad avviare una campagna di richiamo e riparazione. Alcuni utenti sembrano aver risolto installando iOS 9.2 beta, ma per ora non ci sono certezze.

Al momento comunque l'unica soluzione, per chi incappa in questo problema, è riavviare l'iPad Pro. Come per tutti i dispositivi iOS, il riavvio si esegue tenendo premuti contemporaneamente il tasto Home e quello di attivazione, fino a che non compare il logo di Apple.

iPad AIR 2 WI-FI 16GB iPad AIR 2 WI-FI 16GB
 iPad AIR 2 WI-FI 64GB iPad AIR 2 WI-FI 64GB
iPad Air 2 Tablet Wi-Fi/LTE, 64GB iPad Air 2 Tablet Wi-Fi/LTE, 64GB