Apple

Microsoft sta testando il multi-window per Word e PowerPoint per iPadOS

Il Multi-Window è finalmente compatibile con Word e PowerPoint per iPadOS. A confermarlo è stato lo stesso sviluppatore dei due software nel blog Microsoft Office Insider. Questo consentirà ai consumatori di accrescere la propria produttività.

Poter aprire più schede simultaneamente e affiancarle è di certo una funzionalità molto comoda. Da oggi, alcuni utenti in possesso di un iPad potranno accedere contemporaneamente a due documenti Word o PowerPoint (i software inclusi in Microsoft 365). La novità interessa ancora pochi consumatori, dato che è stata introdotta con la versione beta. Se i primi test dovessero rivelare che il tutto funziona correttamente, il multi-window sarà esteso a tutti. Sarà possibile accedere alla funzione in tre modi:

  1. Trascinando un file, anche dalla sezione dedicata ai documenti recentemente aperti, fino all’estremità del display.
  2. Dopo aver aperto Word o PowerPoint, bisognerà scorrere verso l’alto per aprire il dock. A questo punto, bisognerà trascinare l’icona dell’applicazione desiderata verso il bordo sinistro o destro del tablet.
  3. Dalle applicazioni del pacchetto Office, occorrerà cliccare su “File”, poi premere i tre punti e scegliere “Apri in un’altra finestra”.

Non sappiamo quando Microsoft abbia intenzione di portare la novità anche nella versione stabile dell’applicazione per iPadOS.

Apple iPad Air, con 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.