Apple

iPhone 12 e 12 Pro: batteria a confronto con iPhone 11, 11 Pro, Xr e SE 2020

Con la metà degli smartphone della famiglia iPhone 12 in commercio, sono iniziati i primi test tecnico-pratici di chi già è in possesso dello/degli smartphone.

Il versus allargato che vi mostriamo oggi analizza le batterie dei diversi smartphone o, per meglio dire, la loro durata complessiva rispetto agli iPhone delle generazioni precedenti.

iPhone 12

Innanzi tutto ricordiamo che gli iPhone 12 hanno all’interno batterie sensibilmente più piccole rispetto alle batterie montate nelle controparti iPhone 11 dello scorso anno. Apple non ne ha fatto un dramma e ha calcato il concetto che, con l’avvento del SoC A14 Bionic, i consumi garantiranno grossomodo un grafico dall’autonomia sovrapponibile.

Ed ecco quindi a confronto iPhone 12, 12 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 11, 11 Pro, iPhone SE 2020 e iPhone Xr. Ovviamente i prerequesiti per avere un confronto attendibile sono stati: batteria al 100%, stessa luminosità e stesse impostazioni. Si parte!

Nel video potete vedere, durante il tempo intercorso, ciò che è successo nella prova e le azioni eseguite. Noi vi diamo già le conclusioni indicando che il primo a spegnersi è stato iPhone SE 2020, seguito da iPhone Xr.

Poi, in sequenza, iPhone 11, iPhone 12 Pro, iPhone 12, iPhone 11 Pro e il campione di autonomia è stato iPhone 11 Pro Max dello scorso anno. Dai risultati inoltre si può dedurre che iPhone 12 ha un’autonomia più alta di iPhone 11 mentre iPhone 11 Pro dura più di iPhone 12 Pro.

E’ chiaro che ogni utilizzo è prettamente personale e soggettivo alle proprie esigenze ma con questo video abbiamo un termine di paragone tra i nuovi modelli e i modelli di iPhone precedenti fino al 2018 con Xr.

Se volete vedere le ottime prestazioni del nuovo Ceramic Shield potete leggere l’articolo dedicato.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare al miglior prezzo qui.