iPhone 3G ancora sotto accusa

Apple è stata denunciata per le basse prestazioni 3G dei suoi smarpthone

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple è stata nuovamente denunciata per le millantate prestazioni 3G del suo iPhone. Tre comuni cittadini del Texas, e i rispettivi legali, sostengono infatti che le prestazioni degli iPhone tramite connessione 3G siano insoddisfacenti "poiché richiedono troppa banda passante".

In pratica Apple e l'infrastruttura AT&T sarebbero incompatibili, o comunque responsabili di congestioni del traffico. Secondo una serie di test effettuati dall'ingegnere svedese Ny Teknik – e citati da Associated Press – alcuni smartphone hanno dimostrato difficoltà ad "agganciare" il segnale 3G. Per di più pare che per attivare le connessioni in molti casi i dispositivi tendano a compensare questa inefficienza creando dei conflitti di rete.

La denuncia ai danni di Apple segnala anche una lunga serie di problemi che esulano dalla connettività. Questioni irrisolte come la mancanza di supporto Java e Flash, la formazione di crepe sul case, alterazione della plastica del coperchio posteriore, crash del software, etc.