iPhone 3G S ha un difetto, la batteria è rovente

Il nuovo iPhone diventa troppo caldo, tanto che in alcuni casi non lo si può nemmeno toccare, e la plastica scolorisce.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Emergono i primi difetti del nuovo iPhone 3G S, che, a quanto pare, occasionalmente si surriscalda, tanto che diventa impossibile toccarlo. Il calore è così elevato che la plastica, nella versione bianca, si altera, e assume un colore tra il marrone e il rosa.

Secondo The Inquirer il problema potrebbe essere legato a batterie difettose, e potrebbe spingere l'azienda ad un ritiro in massa dei prodotti già distribuiti. In questo caso la scelta di saldare la batteria al dispositivo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, e trasformarsi in una voce di spesa per l'azienda.

Sul telefono a sinistra visibile il segno lasciato dalla batteria surriscaldata.

Per Charlie Sorrel (Wired) il problema, invece, potrebbe essere legato al software 3.0, e quindi essere presente su tutti gli i Phone, non solo sul nuovo 3G S. Qui in redazione, tuttavia, gli iPhone 3G, aggiornati al nuovo firmware, non hanno dato nessun problema del genere.

Ci auguriamo che il problema sia legato al software, perché così potrà essere risolto con un aggiornamento, in tempi (relativamente) rapidi. L'unica certezza, per ora, è che l'elemento bollente è la batteria, la cui silhouette è disegnata dalla zona decolorata nelle versioni bianche. Il problema, tuttavia, riguarda anche la versione nera che, naturalmente. non presenta il problema della colorazione.

A meno che Apple non abbia voluto aggiungere una nuova funzione tostapane al suo prodotto più rappresentativo, l'azienda potrebbe vivere momenti imbarazzanti, simili a quelli vissuti con i chipset Nvidia montati sui MacBook.

News correlate

Apple brinda: venduti 1 milione di iPhone 3G S

Dell come Apple, blocca la batteria

Gli Apple MacBook perdono potenza, senza batterie