iPhone 3G S, più caro di quel che pensavate

I prezzi dell'iPhone 3GS saranno ancora più alti del previsto. Pronti a vendere organi?

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Torniamo a parlare dei prezzi richiesti per il nuovo iPhone 3G S in Italia, praticati da due principali operatori mobile, per scoprire delle sorprese non proprio gradite.

Il nuovo smartphone Apple, infatti, sarà ancora più caro del previsto, almeno per chi decide di acquistarlo senza vincoli contrattuali di nessun tipo. Ci vorranno, infatti, 619 e 719 euro, a seconda della versione, come riporta Macity.

Gli aumenti riguardano in particolare TIM, che si è adattata verso l'alto ai prezzi del concorrente principale, Vodafone, con buona pace di chi ama la concorrenza. In molti, quindi, resteranno in attese delle offerte vincolate, per vedere se ci si può portare a casa il nuovo terminale con cifre più ragionevoli.

Tim, ma non ci sono certezze, è pronta ad offrire un pacchetto da 69 euro al mese, con telefono, chiamate e navigazione, più il pagamento di una quota iniziale. La cifra potrebbe essere diversa, ma è dato per certo un aumento del canone mensile.

Tim, però, potrebbe anche decidere di dare la versione da 16 GB al prezzo di quella da 8 GB, praticando di fatto uno sconto, anche se non altissimo.  Di fatto, nelle comunicazioni di TIM non c'è traccia del modello da 8 GB, segno che la compagnia non ha ancora piani precisi a riguardo.

Meno delineata la situazione per Vodafone, che non ha dato informazioni ufficiali. A quanto pare l'operatore non prevede di modificare le proprie offerte e tariffe. Se così fosse, quindi, si tratterebbe di una proposta appena più vantaggiosa rispetto a quella di TIM.

I costi legati al modello da 32 GB, invece, sono ancora avvolti nel mistero, ma Macity ipotizza un costo di partenza non inferiore ai 120/130 euro, più il costo dell'abbonamento mensile, di 150 euro.

Nella giornata di oggi si attendono informazioni più precise.