iPhone 4 bianco, non se ne parla fino a primavera

L'iPhone 4 bianco non sarà in commercio prima della prossima primavera. Lo fa sapere Apple, confermando implicitamente le voci che parlavano di difficoltà nella produzione. In questo modo però questo modello uscirà poco prima dell'aggiornamento, storicamente presentato a giugno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'iPhone 4 bianco è stato di nuovo rimandato. Chi attende la colorazione più glamour per passare al nuovo modello dello smartphone Apple dovrà attendere almeno fino alla prossima primavera. Sappiamo da qualche giorno che l'azienda di Cupertino non ha ancora risolto i problemi di produzione legati alla colorazione (L'iPhone 4 bianco ancora in ritardo, pigmenta male), e con questa notizia Apple toglie ogni dubbio.

Bianco e con diamanti, come farne a meno?

Questo chiacchierato modello sarà quindi disponibile poco prima del prossimo aggiornamento dell'iPhone. Se Apple mantiene la propria tradizione l'iPhone 5 (o 4GS se preferite) potrebbe essere presentato il prossimo giugno. Chissà però che il 2011 non porti un cambiamento in quest'ambito, magari proprio per dare il tempo al modello bianco di vendere qualche milione di unità prima di essere sostituito.

L'azienda si dice dispiaciuta di dover deludere nuovamente i propri clienti, ma difficilmente questo ritardo andrà a influenzare negativamente le vendite dell'iPhone 4, che continuano a far segnare cifre da record. Il "melafonino" è, e resterà, il campione dei fatturati Apple (Jobs: tablet da 7 pollici? Sono morti sul nascere).

L'unica novità è che l'applicazione iOS per acquistare i prodotti Apple da qualche giorno include l'iPhone 4 bianco, che però non è prenotabile. Forse un modo per rendere l'attesa meno snervante, per chi proprio desidera questo telefono più di ogni altra cosa. Chissà se ci saranno ancora code chilometriche, quando sarà davvero acquistabile.