iPhone 4 disponibile solo dal 30 luglio

3 Italia e Vodafone si sbottonano poco sulla disponibilità dell'iPhone 4 per colpa di Apple. Probabile la vendita dal 30 luglio con numeri limitati: poche le confezioni arrivate. TIM e Wind arriveranno sul mercato più tardi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone e 3 Italia hanno cambiato idea: l'iPhone 4 (ufficiosamente) non giungerà nei negozi prima del 30 luglio. Le date del 15 e 24 luglio sono state annullate da entrambi gli operatori. (iPhone 4 a 650 euro, 3 Italia e Vodafone in pole) Abbiamo avuto la conferma da fonti attendibili che i primi modelli del cellulare saranno consegnati nelle sedi Vodafone a Milano (via Caboto) per un primo test. Apple ha obbligato tutti al silenzio e come al solito ha dettato la politica commerciale.

Il pregiato iPhone 4 di Alba, rarissimo

Ecco quindi Vodafone e 3 Italia favorite per la distribuzione delle prime confezioni; TIM e Wind seguiranno dopo poco tempo
. Il problema è legato alle quantità di smartphone a magazzino: la disponibilità è minima rispetto alla prevista richiesta.

Secondo indiscrezioni l'unico modo per mettere le mani sull'iPhone 4 prima di settembre sarà quello di affidarsi a prenotazioni o un "pernottamento" di fronte ai negozi.Aggiornamento. Abbiamo ricevuto una comunicazione di 3 Italia che riteniamo corretto pubblicare. "Gent.ma redazione, in relazione ai vostri articoli dell'8 e del 9 luglio 2010, 3 Italia smentisce categoricamente di aver ufficializzato la data di commercializzazione dell'iPhone 4 e tiene a precisare che i contenuti da voi pubblicati sono frutto esclusivamente di vostre supposizioni. 3 Italia infatti non ha ancora ufficializzato nè la data di commercializzazione dell'iPhone4 nè l'offerta ad esso collegata", si legge nel documento.

Vorrei sottolineare che le anticipazioni che abbiamo pubblicato ieri e oggi non erano ufficiali, ma frutto di indiscrezioni. A questo punto rigraziamo per la precisazione 3 Italia e attendiamo tutti i dettagli riguardanti la vendita del nuovo smartphone.

ringraziamo SOS Tariffe per la collaborazione