iPhone 4, lo schermo ucciderà il vecchio 3GS

Due fotografie testimoniano l'altissima qualità dello schermo montato sul nuovo iPhone. Confrontato al pur valido 3GS l'iPhone 4 sembra venire da un altro pianeta. Speriamo di vedere sempre più smartphone di questo livello, in futuro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il famoso blogger Robert Scoble ha mostrato la differenza tra il display dell'iPhone 3GS e quello dell'iPhone 4. Due semplici scatti eseguiti con una buona fotocamera mettono in risalto l'altissima qualità del nuovo smartphone, che fa sembrare il modello precedente molto più vecchio di quanto sia.

iPhone 4.

Pubblichiamo un dettaglio ridotto delle immagini create da Scoble, e vi rimandiamo al suo album su Flickr per vedere quelle intere (qui il 3GS e qui l'iPhone 4).  La porzione che vi mostriamo è comunque sufficiente per dire che l'iPhone 4 ha un display incredibile.

Schermo dell'iPhone 4 - Clicca per ingrandire.

In confronto al 3GS la qualità delle lettere è strabiliante, così come l'impatto delle immagini. Visitare una pagina web semplicemente non è la stessa cosa, così come leggere un testo, scorrere delle fotografie o guardare un video. Ormai sappiamo che lo schermo del nuovo iPhone non va oltre i limiti dell'occhio umano (iPhone 4, Apple esagera sul retina display), ma queste immagini dimostrano che probabilmente non è necessario.

Schermo dell'iPhone 3GS - Clicca per ingrandire.

Ogni consumatore può decidere autonomamente quanto valga la pena pagare per questa caratteristica. Una cosa però è certa: dopo aver usato un prodotto simile, difficilmente si può tornare indietro.

Rober Scoble alimenta Internet (Geek and Poke).

E così abbiamo un altro post memorabile di Scoble, forse il blogger più famoso del mondo nel settore della tecnologia, che merita una nota di chiusura. Nonostante non sia la sua attività principale, Scoble riesce a produrre da solo una quantità imbarazzante di contenuti, ma spesso porta al pubblico informazioni rilevanti. Circa 550.000 risultati su Google, quasi 77.000 immagini (alcune imbarazzanti), 127.000 followers su Twitter, 11.000 fan su Facebook e "solo" 1073 amici.  E di certo con le fotografie di oggi questi numeri sono destinati a crescere. Tra di voi c'è il suo erede?