Apple

iPhone 5: l’aggiornamento ad iOS 10.3.4 è necessario per continuare a utilizzare lo smartphone

Apple ha appena invitato i possessori di iPhone 5 ad aggiornare il dispositivo, ottenendo iOS 10.3.4. Solo così facendo sarà possibile continuare a utilizzare tutti gli strumenti disponibili. Coloro i quali non effettueranno l’update entro il prossimo 3 novembre non avranno più accesso ad App Store, iCloud, Mail, Safari e a molte altre app che richiedono il collegamento a internet.

iOS 10.3.4 è stato rilasciato lo scorso luglio anche in alcuni iPhone e iPad oramai obsoleti. Questo aggiornamento dovrebbe scongiurare i problemi di roll-over GPS che, altrimenti, potrebbero interessare iPhone 5, smartphone commercializzato fino al settembre del 2013. Proprio durante le scorse ore, infatti, tutti i consumatori che utilizzano ancora iPhone 5 si sono trovati davanti a un messaggio pop-up in cui viene chiesto loro di effettuare l’aggiornamento entro il 3 novembre 2019.

Chi non effettuerà questa operazione in tempo non potrà più sfruttare al meglio il dispositivo firmato Apple. Molte applicazioni che richiedono la connessione a internet, tra cui anche App Store e Safari, non saranno più disponibili e il ripristino sarà possibile solo tramite un computer. Lo stesso discorso è valido anche per iPad di quarta generazione.

I possessori di iPhone 4s, iPad mini (prima generazione), iPad 2 e iPad 3 saranno invece costretti ad aggiornare il dispositivo ad iOS 9.3.6. Tutte le altre informazioni sono disponibili nel documento di supporto, pubblicato da Apple proprio poche ore fa.

Il nuovo iPad 10,2 2019 è disponibile all’acquisto su Amazon a 370 euro. Lo trovate a questo link.