iPhone 5S nuovo di zecca ma il display fa un brutto click

Brutta esperienza per l'iPhone 5S che abbiamo comprato per i nostri test.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

No, da un iPhone 5S nuovo di zecca, acquistato a Berlino il primo giorno di lancio dopo una rocambolesca staffetta con i colleghi di Macity, proprio non te lo aspetti. Lo tiri fuori dalla scatola e ti accingi a testarlo quando ti accorgi che, pigiando il dito sul display, questo si flette facendo il caratteristico "click". Un suono fastidioso, che non dovrebbe fare. Difetto di fabbricazione? Non riusciamo a pensare ad altro.  D'altronde ecco il video che abbiamo girato per documentare l'anomalia:

 

Facciamo una rapida ricerca nel forum del supporto Apple e scopriamo che la stessa imperfezione era stata riscontrata da alcuni utenti nel modello precedente: "iPhone 5 click when pressing screen". Un anno e mezzo dopo si è riproposta, almeno a noi, con l'iPhone 5S 64 GB acquistato nell'Apple Store di Kurfürstendamm, nella capitale tedesca. Problema noto, dunque, di cui il controllo qualità Apple avrebbe dovuto tener conto per impartire istruzioni alla filiera produttiva.

Non vogliamo farne un dramma, né ingigantire l'episodio. E successo a noi. Siamo stati sfortunati. Non parlarne ci sarebbe sembrata un'omissione, una scorrettezza nei confronti dei lettori, con i quali vogliamo mantenere un canale sempre aperto.