iPhone 6 da 4,7 e 5,5 pollici: Apple forse si gioca la coppia

Nikkei sostiene che alcuni produttori giapponesi stiano producendo pannelli da 4,7 e 5,5 pollici per l'iPhone 6. Forse si prepara l'uscita di due versioni, oppure Apple è ancora indecisa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone 6 potrebbe sbarcare sul mercato in due versioni: da 4,7 e da 5,5 pollici. Lo dicono le fonti del quotidiano giapponese Nikkei. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a settembre, come ormai di consueto.

Insomma in casa Apple si preparano al grande salto, ovvero quello delle dimensioni. Fino a poco tempo fa sembrava un tabù ma ormai la domanda per gli smartphone di grandi dimensioni è in crescita costante. Per altro un 5,5 pollici potrebbe essere già considerato una sorta di phablet.

iPhone concept

Nikkei sostiene che le sue fonti sono attendibili poiché vicine a tre produttori giapponesi di pannelli LCD, fornitori di Apple. Si parla di Sharp e Japan Display, il consorzio specializzato in pannelli di taglia media e piccola formato da Sony, Hitachi e Toshiba. Ma anche di LG. Per altro la produzione di massa dovrebbe essere avviata prima dell'estate.

Confermato anche la produzione dei Touch ID di seconda generazione e della nuova circuiteria per i display.

A questo punto resterà da vedere se Apple deciderà di sbarcare realmente con due modelli il prossimo autunno, oppure sceglierà alla fine di puntare su uno solo.