iPhone 6, un video rovina la sorpresa preparata da Apple

Un utente cinese ha messo le mani su un iPhone 6 funzionante.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Nei giorni scorsi è comparso un video che mostra l'iPhone 6 acceso e funzionante. È solo l'ultima delle "soffiate" che arrivano in Rete prima dell'evento Apple previsto per domani sera, e che almeno un po' rovina l'effetto sorpresa che l'azienda di Cupertino cerca di creare.

Praticamente tutti gli osservatori ritengono che si tratti del prodotto autentico, considerato il design, la presenza di TouchID, Passbook e ultima versione di iOS. L'autore del video, che si fa chiamare zzRay, è tra l'altro lo stesso che ha pubblicato altre immagini in anteprima dell'iPhone 6.

Le ultime immagini suggeriscono inoltre che Passbook sia diventato effettivamente uno strumento di pagamento NFC a tutti gli effetti, come si era speculato nei giorni scorsi (vedi anche iPhone 6 punta su Visa, MasterCard e American Express e iPhone 6 con tecnologia NFC? Gli indizi abbondano).

La scelta di Passbook, suggerisce Kevin C. Tofel di Gigaom, sarebbe più sensata rispetto alla creazione di un nuovo portafogli digitale. "Con iBeacon le informazioni di pagamento potrebbero comparire in modo contestuale. Coupon e promozioni si potrebbero gestire facilmente tramite l'applicazione Passbook quando si entra in un negozio, per esempio. E quando ci si mette in coda per pagare, allo stesso modo un pop-up ci permetterà di scegliere la carta più adeguata".

###old3108###old

Scopriremo domani sera quanto sono precise le ipotesi e le illazioni, ma sta di fatto che ormai di questo iPhone 6 sappiamo già moltissimo, da com'è fatto a quali nuove applicazioni introduce. La sorpresa è un po' rovinata quindi, e forse anche la festa mediatica che Apple ha organizzato per domani sera.

Custodia iPhone 5 PU Cuoio Custodia iPhone 5 PU Cuoio
Custodia silicone iPhone 5S Custodia silicone iPhone 5S

L'azienda continua comunque a sforzarsi per sorprendere il pubblico a ogni sua mossa. Non ci riesce sempre, ma ha ora un nuovo elemento che l'aiuterà nel compito: da qualche ora infatti anche Marc Newson è entrato nella società californiana. Si tratta di uno tra i designer più famosi al mondo, autore di molti prodotti popolari - alcuni delle vere e proprie icone. Ha progettato di tutto, dalle scarpe alle scrivanie: cosa potrebbe fare per Apple?

Quanto alla presentazione di domani sera, seguite Tom's Hardware per restare aggiornati, anche tramite Facebook, Twitter e Google+