Apple ha ufficializzato la sostituzione gratuita delle batterie degli iPhone 6S che sono soggetti a spegnimenti inaspettati.Ieri ha avviato un programma mondiale di richiamo che riguarderebbe "un piccolo numero di iPhone 6S" prodotti tra settembre e ottobre 2015. Per altro è di pochi giorni fa un altro programma di assistenza riguardante gli iPhone 6 Plus.
Rivolgendosi agli Apple Store o ai servizi riparazione autorizzati, previo controllo dei numeri seriali da parte degli assistenti, si avrà diritto alla sostituzione gratuita della batteria entro massimo 3 anni dalla data di acquisto. Da ricordare che gli operatori mobili non sono in alcun modo coinvolti in questa operazione, quindi inutile contattarli.
Apple ricorda che prima della consegna dello smartphone sarebbe bene fare il backup dei dati su iTunes o iCloud, disattivare la funzione "Trova il mio iPhone" e cancellare tutti i dati accedendo a Impostazioni>Generali>Ripristina>Inizializza contenuto e impostazioni.
"Se il tuo iPhone 6S ha qualche danno come lo schermo rotto che complica la sostituzione della batteria, il problema dovrà essere risolto prima. In alcuni casi potrebbero esservi dei costi associati alla riparazione", si legge sul sito ufficiale.
Infine, se per caso in passato il possessore di uno di questi smartphone dovesse essere stato costretto alla sostituzione della batteria Apple riconoscerà un rimborso.
Aggiornamento. Per agevolare le operazioni di controllo vi consigliamo di entrate in contatto con la chat di assistenza Apple.