Apple

iPhone 6s: c’è una prima conferma della batteria più piccola

Una foto trapelata in Rete e alcuni frame del video di presentazione ufficiale della tecnologia 3D Touch Display che trovate qui di seguito, sembrano confermare l'ipotesi, già circolata sotto forma di rumor nelle scorse settimane, che l'iPhone 6s avrebbe avuto una batteria più piccola rispetto all'iPhone 6.

Guardando entrambe le immagini infatti si può vedere il valore di 1715 mAh, inferiore ai 1810 mAh della batteria dell'iPhone 6.

iphone 6s

La scelta sembra essere stata comunque inevitabile, in quanto imposta dall'integrazione della tecnologia 3D Touch Display e del Taptic Engine, un attuatore lineare per il feedback aptico avanzato, capace cioè di riprodurre a livello sensoriale il tocco di superfici differenti, due dettagli che tra l'altro hanno anche portato a un leggero aumento dello spessore complessivo dello smartphone, altra notizia che era già trapelata in Rete molto prima del lancio.

Se questa riduzione della capienza della batteria comporterà o meno anche una riduzione dell'autonomia è impossibile da dire ora, anche se Apple ha indirettamente rassicurato i propri utenti confermando la stessa durata dell'iPhone 6, il che comporterebbe un miglioramento delle prestazioni energetiche dello smartphone nel suo complesso e del nuovo SoC in particolare.

Al momento comunque queste non possono che essere considerazioni e ipotesi: il tutto andrà infatti verificato dal vivo, durante l'uso o magari in una bella recensione, che speriamo di essere in grado di realizzare al più presto.

E voi che ne pensate di questa scelta, siete preoccupati per l'autonomia o vi fidate dei miglioramenti introdotti da Apple a livello di gestione energetica?