Apple

iPhone 6S e 6S Plus da record: 13 milioni di unità vendute nel primo weekend

iPhone 6s e iPhone 6s Plus hanno fatto il botto: a tre giorni dal lancio Apple ha confermato la vendita di oltre 13 milioni di unità. "Le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple," ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Il riscontro dei clienti è incredibile, amano 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l'ora di portare iPhone 6s e iPhone 6s Plus ai clienti di ancora più nazioni il 9 ottobre."

apple store

iPhone 6s e iPhone 6s Plus infatti saranno disponibili in oltre 40 altri paesi a partire dal 9 ottobre, tra cui Italia, Messico, Russia, Spagna e Taiwan. I nuovi iPhone saranno disponibili in oltre 130 paesi entro la fine dell'anno.

Difficile capire quale sia stata fra le novità l'elemento di maggior traino: 3D Touch, la fotocamera iSight da 12 megapixel, fotocamera FaceTime HD da 5 megapixel, l'impiego dell'alluminio serie 7000 oppure le nuovi funzioni di iOS 9?

In verità gli analisti sono convinti che il catalizzatore di questo record sia rappresentato dal mercato cinese, che di fatto è diventato il secondo dopo gli Stati Uniti. L'anno scorso lo sbarco avvenne più tardi per problemi di produzione e distribuzione. 

Da rilevare infine che iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili nelle finiture metalliche in oro, argento, grigio siderale e nella nuova in oro rosa. iPhone 6s sarà disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di vendita di 779 euro per il modello 16 GB, 889 euro per il modello 64 GB e 999 euro per il modello 128 GB. iPhone 6s Plus sarà disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di vendita di 889 euro per il modello da 16GB, 999 euro per il modello da 64 GB e 1109 euro per il modello da 128GB. Tutti i prezzi includono l'IVA.