Apple

iPhone 6s più spesso di iPhone 6?

Come la prendereste se il prossimo iPhone 6s fosse più spesso dell'attuale iPhone 6? La domanda scatta a seguito dei disegni industriali oggi trapelati che darebbero adito a questa teoria: uno spessore di 7.10 millimetri a fronte dei 6.9 dell'attuale modello.

Anche se la notizia si rivelasse fondata non si tratterebbe certamente di un passo indietro drammatico, solo 0.2 mm in più a conti fatti, ma per i canoni dell'azienda di Cupertino si tratterebbe sempre di uno strano passo indietro. Non dobbiamo certamente spiegarvi l'attenzione maniacale che Apple impiega nella realizzazione dei suoi dispositivi, soprattutto sul fronte spessore e design più in generale, ma a corredo di questa tesi esistono diverse congetture.

iPhone 6s leaked schematics

Innanzitutto vi è l'impiego del display con tecnologia in-cell touch che potrebbe causare un inspessimento della laminazione dello schermo a causa di alcuni problemi di produzione. C'è poi il tema dello strato di Force Touch da implementare tra le cause legate al display.

Un altro sospetto ricade sulla fotocamera da 12 megapixel recentemente discussa. Ricordiamo tutti che Apple venne in parte criticata per la scelta di far sporgere l'ottica fuori dallo chassis e magari i 0.2 mm in più serviranno proprio per contenerla all'interno. Infine c'è la batteria: e se Apple avesse intenzione di includere una batteria più grande per far fronte ai maggiori consumi del nuovo SoC A9?

Tutte le carte sono in tavola e tutte, in un modo o in un altro, sembrano avere il loro senso. Resta solo un dubbio: possibile che a Cupertino abbiano deciso di sacrificare un aspetto fondamentale del design per una di queste ragioni?

Nel frattempo date un'occhiata alle foto recentemente trapelate per farvi un'idea del prossimo iPhone 6s.

Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia] Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]