Batteria

Come per il modello da 4,7 pollici, anche l'iPhone 6S Plus è apprezzato dai primi specialisti che l'hanno potuto provare. Piace molto il 3D Touch, le Live Photos e le prestazioni migliorate. L'autonomia è pressoché invariata, mentre è sconsigliabile il modello da 16 GB.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

iphone 6s battery 15c5f94444b8f280dda329f942e17ac24

Batteria

Gli iPhone non sono gli ultimi della classe quando si parla di autonomia, ma di certo non si avvicinano nemmeno ai migliori smartphone in circolazione quanto a durata della batteria. Tra l'altro molti prodotti Android e Windows Phone offrono soluzioni palliative come la ricarica rapida o quella wireless, mentre Apple da questo punto di vista è ancora ferma al palo - ma se volete caricare un iPhone un po' più in fretta potete usare il caricatore di un iPad, se non altro.

Apple inoltre ha reso la batteria dell'iPhone 6S Plus anche più piccola rispetto a quella dell'iPhone 6. L'autonomia dichiarata però è la stessa, grazie a hardware più efficiente e a diversi miglioramenti nel software.

Joanna Stern (Wall Street Journal) è molto chiara a riguardo. "Diciamolo chiaramente. La prima cosa che le persone vogliono in uno smartphone è un'autonomia migliore. E l'iPhone 6S non ce l'ha". È pur vero che la giornalista, sembra, abbia provato il modello da 4,7 pollici con maggiore attenzione, ma si ritiene che per quello più grande valgano considerazioni simili. Nilay Patel è un po' più cauto, limitandosi a dire che non andrà meglio rispetto agli iPhone 6S. Simili le considerazioni che si leggono su Techcrunch.

L'autonomia dell'iPhone 6S Plus, nel migliore dei casi, è la stessa che si aveva con l'iPhone 6 Plus a parità di condizioni.