Autonomia, la batteria è più piccola, la durata no

A pochi giorni di distanza dalla disponibilità effettiva del nuovi iPhone 6s, sul Web iniziano a fioccare le recensioni, tutte abbastanza positive: prestazioni e autonomia sono su un buon livello, mentre 3D Touch e nuova fotocamera costituiscono aggiunte interessanti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Autonomia, la batteria è più piccola, la durata no

iphone 6s

Da molte parti si è sottolineato come l'integrazione della tecnologia 3D Touch e di un sensore per il feedback aptico hanno costretto Apple a diminuire leggermente dimensioni e capienza della batteria dell'iPhone 6s. Altri invece hanno evidenziato come l'azienda di Cupertino abbia anche lavorato alacremente sull'ottimizzazione del nuovo SoC Apple A9 e sulla gestione del risparmio energetico da parte di iOS 9, integrando al nuova funzione Low Power, che consente di estendere concretamente l'autonomia dell'iPhone 6s.

Il risultato, all'unanimità, è che nell'esperienza quotidiana l'autonomia del nuovo modello non è affatto peggiorata rispetto al predecessore e, a seconda dell'utilizzo che se ne fa, è ancora possibile coprire l'arco di una giornata con una sola ricarica.

 Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
 Apple iPhone 6 16GB 4G Grey Apple iPhone 6 16GB 4G Grey
 Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]