iPhone 7, ecco la prima fotografia del dispositivo

La prima fotografia dell'iPhone 7, non ufficiale, conferma un design simile a quello dell'iPhone 6s. Sono state spostate le strisce in plastica per la trasparenza RF e la fotocamera. Sembra anche che il gruppo ottico sia più grande. Una cover di produzione italiana suggerisce la presenza di quattro feritoie, due per lato.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È comparsa un'immagine che dovrebbe essere la prima a ritrarre un iPhone 7, nuova versione dello smartphone Apple in arrivo il prossimo autunno. La fotografia ritrae la parte posteriore del dispositivo, e sono quindi visibili la fotocamera e il nuovo design privo delle strisce in plastica che attraversano la scocca.

Come si è affermato in passato il design è comunque molto simile a quello dell'iPhone 6s, e le novità si possono etichettare come variazioni di minore entità. Un aggiornamento con poche sorprese, quindi, in vista della "rivoluzione" attesa per il 2017, anno in cui l'iPhone compirà dieci anni di vita.

iphone 7 protruding camera1

Il dettaglio più interessante mostrato da questa immagine riguarda sicuramente le strisce in plastica, quelle necessarie a garantire la trasparenza RF. Apple le avrebbe spostate sopra e sotto il telefono, riuscendo a ottenere una scocca posteriore più uniforme ed elegante.

Si nota anche che la fotocamera è un po' spostata a sinistra rispetto all'iPhone 6s, ma resta rialzata rispetto al corpo del telefono. Il foro appare un po' più grande, il che lascia sperare che Apple abbia migliorato l'ottica del suo smartphone - vale la pena ricordare che il Samsung Galaxy S7 e altri prodotti Android si sono dimostrati migliori dell'iPhone 6s quanto a qualità fotografica.

La fotocamera più grande sarebbe confermata anche dal design trapelato di una cover sostitutiva, che suggerisce tra l'altro la presenza di ben quattro feritoie per altoparlanti, due sopra e due sotto. Questo non significa automaticamente che l'iPhone 7 avrà quattro altoparlanti, né tantomeno che il telefono stesso avrà le quattro griglie.

iphone 7 four speakers2

Si è suggerito tuttavia che Apple potrebbe passare a due altoparlanti con l'iPhone 7, approfittando dello spazio lasciato libero dalla presa jack da 3,5 mm. La cover posteriore inoltre mostra che il flash ha cambiato posizione, un fattore del tutto nuovo rispetto alle informazioni circolate finora. Sarebbe confermata invece l'assenza delle strisce in plastica.

Le immagini, forse è il caso di specificarlo, non ritraggono una custodia ma una cover alternativa - lilla in questo caso - di quelle che alcuni negozi propongono per personalizzare il proprio iPhone. Si tratterebbe tra l'altro del prodotto di un'azienda italiana. 

Apple iPhone SE 16 GB Apple iPhone SE 16 GB
ePRICE

Apple iPhone 6S 16 GB Apple iPhone 6S 16 GB
ePRICE

Apple iPhone 6S Plus 16 GB Apple iPhone 6S Plus 16 GB
ePRICE